Vulkollan® e altri poliuretani per applicazioni estreme
Perfecting Performance by EXSTO
Ruote in Vulkollan®
Nel corso degli anni, EXSTO Italia si è sempre più specializzata nel rivestimento di ruote industriali in Vulkollan ® e in altri poliuretani secondo il disegno del cliente, per impieghi speciali e con diametri anche molto grandi.
Caratteristiche
Diametro da 20 mm a 1000 mm e con peso del rivestimento fino a 80 Kg.
Materiali e disponibilità
Le ruote in Vulkollan ® possono essere fornite complete di inserto metallico realizzato in C40, Inox Aisi 303 e 304, Alluminio, Bronzo, Ghisa, materiale plastico quale Ertalon.
Possiamo fornire anelli metallici in ferro con diametri fino a mm. 880 realizzati da lamiera calandrata, saldata e tornita internamente con tolleranze che permettano il loro calettamento su mozzi pieni, con rivestimenti di diametro esterno fino a 1000 mm.
Settori
ruote industriali in genere, imbottigliamento, industria meccanica, macchine automatiche e confezionatrici, sistemi di etichettatura, sistemi di trasporto filoguidati, sistemi AGV, settore aeroportuale, cartiere, ceramico, betonieraggio per cemento, compattatori di rifiuti, fonderie, macchinari per vetrerie, ecc…
Sei interessato a questo prodotto?
Caratteristiche e produzione
Il rivestimento in Vulkollan ® garantisce una massima capacità di carico, basso accumulo di calore e minima deformazione permanente alla compressione. Realizziamo ruote per sistemi AGV sia come prima fornitura sia come ripristino di ruote usate.
Il Vulkollan ® può essere colato nella gamma di durezze compresa fra i 65 e i 95 Sh°A, anche se le proprietà meccaniche di questo materiale sono particolarmente accentuate tra gli 80 e i 95 Sh°A.
Si ripristinano ruote con rivestimenti in poliuretano usurati, ripulendo il mozzo metallico tramite tornitura e rigenerando il rivestimento.
Applicazioni estreme
Per applicazioni come rollercoaster ad alta velocità (30 m/s) disponiamo anche di altri poliuretani con proprietà dinamiche studiate per le applicazioni impegnative.
La bassa isteresi elastica, l’eccezionale resistenza all’abrasione e fatica flessibile, la bassa compressione a temperature elevate, le prestazioni ad alte temperature fino a 135° C (275° F) in uso continuo, l’alta resistenza all’usura, bassa deformazione permanente, l’elevata resilienza e l’alta resistenza allo strappo permettono ai nostri prodotti un’elevata efficienza anche nelle condizioni più estreme.