Rivestimento ruote in poliuretano
Perfecting Performance by EXSTO
Ruote in Poliuretano
L’attività di EXSTO Italia inerente alla colatura di poliuretani compatti si è col tempo specializzata nella produzione di ruote in poliuretano di tipo industriale di medie/grandi dimensioni per impieghi gravosi come ad esempio le ruote per carichi pesanti, realizzate su il disegno del cliente.
Rivestimento di ruote industriali in poliuretano
Per il rivestimento di mozzi metallici, EXSTO utilizza diversi tipi di poliuretano a seconda dell’impiego della ruota, in diverse durezze 70 – 80 – 92 – 95 – 98 Sh°A.
Le applicazioni più comuni delle ruote industriali in poliuretano sono:
- Muletti;
- Ruote per carichi pesanti;
- Sistemi filo-guidati e ruote per sistemi AGV;
- Impianti industriali per la lavorazione del legno o del vetro;
- Impianti industriali impiegati nel settore minerario ed estrattivo;
- Sistemi di immagazzinamento automatico;
- Ruote per lavapavimenti industriali e lavasciuga uomo a terra e uomo a bordo;
- Compattatori di rifiuti;
- Betoniere per il trasporto e la produzione di cemento;
- Ruote per cingoli;
- Ruote gran carico;
- Applicazioni in acqua anche salata;
- Macchine imbottigliatrici
Sei interessato a questo prodotto?
Caratteristiche e produzione:
I nostri impianti ci permettono di rivestire ruote in poliuretano con diametro da 50 mm a 1000 mm e con portate fino a 12,000 Kg.
Realizziamo ruote per sistemi AGV: ripristino di ruote usate e nuove forniture.
Per la movimentazione di carichi pesanti, EXSTO Italia sa consigliare i propri clienti sui materiali e le tipologie di ruote gran carico o ruote ad alta portata in poliuretano di massima qualità. E’ possibile realizzare ruote industriali con nucleo in acciaio, ghisa, ferro e alluminio, con o senza cuscinetto.
Realizziamo inoltre il rivestimento di ruote per applicazioni speciali come le macchine lavapavimenti industriali (impiegate soprattutto in grandi edifici quali aeroporti, capannoni, hotel, ecc..) oppure in sistemi di trasporto verticale come ascensori e montacarichi e orizzontale come carriponte.
Si ripristinano ruote con rivestimenti in poliuretano usurati, ripulendo il mozzo metallico tramite tornitura e rigenerando il rivestimento.
Applicazioni estreme:
Per determinate applicazioni gravose, EXSTO Italia consiglia di utilizzare il Vulkollan® oppure altri poliuretani con caratteristiche estreme.
Scopri di più sulle ruote in Vulkollan®