Barre, lastre e molle in poliuretano

Perfecting Performance by EXSTO

Lastre, fogli e listelli in Poliuretano

Si producono lastre di piccolo formato 490 x 490 mm e 500 x 500 mm con spessori da 5 a 60 mm; inoltre lastre centrifugate in poliuretano di grande formato 2030 x 510 mm con spessori da 1 a 12 mm.

Produzione di fogli in poliuretano compatto

EXSTO Italia realizza semilavorati in poliuretano in diverse durezze comprese fra i 55 e i 95 Sh°A.

Le lastre centrifugate possono essere impiegate per la realizzazione di tasselli e profili anche sagomati da ottenere tramite il taglio ad acqua. Le lastre in poliuretano sono resistenti all’abrasione e al taglio e possono anche essere utilizzate come lame spazzaneve.

Per visionare tutte le misure standard delle lastre e dei fogli di poliuretano, è possibile scaricare l’allegato.

Applicazioni estreme

Per applicazioni particolarmente gravose, possiamo realizzare anche lastre e listelli in Vulkollan® o in altri poliuretani di eccezionale qualità specifici per resistere a determinate condizioni di utilizzo. Trovi qui maggiori informazioni.

Perchè usare semilavorati in poliuretano?

Il poliuretano è un polimero molto versatile e duraturo nel tempo, che consente di ottenere una vasta gamma di prodotti con proprietà isolanti e utilizzi diversi, è simile ad una gomma pur mantenendo le caratteristiche di un termoplastico. I semilavorati in poliuretano vengono utilizzati per creare gran parte degli oggetti quotidianamente utilizzati soprattutto per il nostro benessere.

I semilavorati in poliuretano, come barre, manicotti, lastre e listelli, si prestano ad ulteriori lavorazioni di macchina utensile: fustellatura, taglio (anche ad acqua), tornitura, fresatura, rettifica.
La lavorazione dei semilavorati in poliuretano permette di ottenere forme e profili complessi, anche in bassi volumi, senza dover realizzare uno stampo dedicato.

Quali sono i vantaggi dei semilavorati in poliuretano, rispetto alla gomma o ai materiali termoplastici?

  • Carico di rottura e allungamento a rottura molto più alti;
  • Altissima resistenza alla lacerazione e all’abrasione
  • Resistenza ad agenti chimici e all’idrolisi

Sei interessato a questo prodotto?

    Nome e cognome*
    Email*
    Telefono*
    Oggetto della richiesta*
    Messaggio

    *I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori