Innovazione continua per garantire il miglior servizio ai nostri clienti
Il 2021 e 2022 hanno visto lo sviluppo di un imponente progetto di innovazione interna, che ha coinvolto tutte le sedi di EXSTO Italia, sia per lo stampaggio gomma che per la lavorazione di poliuretani per colata.
Grazie alla supervisione e agli investimenti del gruppo EXSTO, Exsto Italia vuole mantenersi al passo con l’innovazione pertanto innumerevoli macchinari di ultima generazione 4.0 sono stati acquistati in questi mesi.
Un cambiamento radicale nella gestione interna degli spazi e degli stock è venuto dall’acquisto di ben 4 magazzini automatici verticali, a marchio Modula, che hanno permesso di velocizzare le operazioni di picking e di aumentare la sicurezza dei nostri lavoratori.
I magazzini automatici permettono un migliore stoccaggio di componenti finiti a catalogo, come le guide di scorrimento per i caricatori di barre, i soffietti in gomma, e i pannelli vaglianti per il settore minerario.
Ma consentono soprattutto l’ottimizzazione delle movimentazioni dei componenti e degli inserti per il co-stampaggio, come le basette dei calcioli per fucili e i mozzi di ruote industriali per carichi pesanti.
Migliorie a livello produttivo, invece, si sono raggiunte grazie all’introduzione di macchinari innovativi più performanti come:
- Impianti di colatura poliuretano a più componenti;
- Presse di stampaggio gomma, fino a 400ton e fino ad una dimensione di 900 x 900 mm;
- Torni CNC con rettifica, per la finitura di ruote e rulli in poliuretano e Vulkollan®.
Inoltre, in questi mesi, EXSTO Italia si sta dedicando ad un importante processo di sviluppo di un sistema ERP integrato e condiviso in tutte le sedi italiane, che renderà più snella e agevole la gestione sia a livello interno che per i nostri clienti.
Nonostante le criticità di questo momento storico, ci impegniamo quotidianamente per migliorare i nostri processi aziendali e proporre ai nostri clienti un prodotto ed un servizio sempre ottimale.



