La fusione di Cervellati e Tecnotec (che già aveva assorbito Emil-gomma nel 2019) ha dato vita ad EXSTO Italia Srl, una nuova realtà solida e strutturata, in grado di offrire soluzioni tecniche in gomma e poliuretano per i più svariati settori industriali. Oggi le aziende, già parti del gruppo internazionale EXSTO SA, condividono decenni di esperienza e di competenze tecniche in settori diversi e in lavorazioni complementari.
EXSTO Italia: le competenze
EXSTO Italia è specializzata nella produzione di articoli tecnici in gomma con stampaggio a compressione, iniezione e vulcanizzazione in autoclave, ed in poliuretani colati compatti MDI e NDI (tra cui il Vulkollan®) ed espansi.
L’azienda dispone di un parco di moderne attrezzature produttive e di controllo qualità che conta quasi un centinaio di macchinari.
Exsto Italia si propone come partner ideale per la realizzazione di articoli a disegno del cliente in vari polimeri; fra le principali aree di specializzazione si annovera:
- Il rivestimento di ruote ad alta performance, per carichi pesanti e per applicazioni estreme;
- Il rivestimento in gomma e poliuretano di rulli per molteplici impieghi;
- La produzione di guide e boccole per i caricatori di torni per la lavorazione di barre;
- Reti vaglianti, rivestimenti antiusura e accessori per la vagliatura per cave, miniere ed ecologia, oltre a lame spazzaneve;
- Design e produzione di calcioli e ammortizzatori per fucili da caccia e da tiro;
- Stampaggio a compressione e iniezione di articoli tecnici in gomma, membrane telate e articoli con attacco gomma/metallo;
- Design e produzione di soluzioni per l’Off-shore.