
Mineral and environmental solutions
Perfecting Performance by EXSTO
Screening panels
EXSTO Italia is specialised in producing modular panels, vibrating and circular polyurethane screener panels in both self-supporting and tensioned versions, through the company’s ultra-modern manufacturing facility. The abrasion resistance, the decrease of noise emissions, the weight decrease and easy assembly compared to traditional metal systems allow polyurethane panels an increasingly wide consumption inside the screeners. The company makes modular panels, dryer screens with injection-moulded insert (0.3 x 11.5 aperture) and dewatering drum sections, and an extensive range of specialist screeners. Polyurethane products can be made according to drawing specifications or from a sample, to match retainer holes and reinforcements.
Production of screening panels in polyurethane
The products and solutions developed by EXSTO for the mining and quarrying, construction, and recycling sectors are among the most efficient in the world. Their exceptional characteristics, resistance to abrasion, tearing and impacts will increase the lifetime of your equipment. The abrasion resistance, the decrease of noise emissions, the weight decrease and easy assembly compared to traditional metal systems allow polyurethane panels an increasingly wide consumption inside the mine, quarry and waste recovery screeners.
-
Pannello Autoportante
Il pannello autoportante rappresenta la versione tradizionale. E’ rinforzato con un telaio in acciaio autoportante e non dispone di ganci di fissaggio.
-
Pannello Modulare B
Il pannello modulare “B” è privo di telaio in acciaio. Questi pannelli si agganciano facilmente ad altri pannelli modulari, sono facilmente sostituibili e sono utilizzati su vagli vibranti. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Pannello Modulare GK
Il pannello modulare “GK” presenta rinforzi trasversali in acciaio che determinano la flessibilità del pannello nel lato longitudinale. Questi pannelli si agganciano ad incastro agli altri pannelli modulari, sono facilmente sostituibili, sono utilizzati su vagli vibranti e rotanti. Gli attacchi inferiori sono utilizzati per l’aggancio ai profili di fissaggio. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Pannello Modulare K
Il pannello modulare “K” presenta rinforzi trasversali in acciaio che determinano la flessibilità del pannello nel lato longitudinale. Questi pannelli si agganciano ad incastro agli altri pannelli modulari, sono facilmente sostituibili, sono utilizzati su vagli vibranti. Dispongono di un sistema di fissaggio con perni ad espansione. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Pannello Modulare I
Il pannello modulare “I” presenta rinforzi trasversali in acciaio che determinano la flessibilità del pannello nel lato longitudinale. Questi pannelli si agganciano ad incastro agli altri pannelli modulari, sono facilmente sostituibili, sono utilizzati su vagli vibranti e rotanti. La doppia scanalatura è utilizzata per i profili di fissaggio sagomati. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Pannello Modulare STN
Il pannello modulare “STN” presenta rinforzi trasversali in acciaio che determinano la flessibilità del pannello nel lato longitudinale. Questi pannelli si agganciano ad incastro agli altri pannelli modulari, sono facilmente sostituibili, sono utilizzati su vagli vibranti e rotanti. Il profilo tondo inferiore è utilizzato per il fissaggio agli adattatori sagomati. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Pannello Modulare Tensionato con Ganci a 45°
Il pannello modulare tensionato con ganci a 45° rappresenta una versione tradizionale con tensionamento laterale ed è rinforzato con un telaio autoportante in acciaio, oppure con cavi in acciaio flessibili. Il pannello è fornito di ganci in acciaio per il tensionamento laterale e può essere adattato a qualsiasi tipo di vaglio.
-
Pannello Modulare TX
Il pannello modulare “TX” è rinforzato con un telaio in acciaio. Questi pannelli si agganciano ad incastro agli altri pannelli modulari, sono facilmente sostituibili, sono utilizzati su vagli rotanti e vibranti. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Tappeto Onda con Fissaggio Laterale
Il tappeto onda FLIP-FLOW a fissaggio laterale è estremamente flessibile. Questi pannelli si agganciano facilmente, sono facilmente sostituibili e sono utilizzati su vagli vibranti. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Tappeto Onda con Fori di Fissaggio
Il tappeto onda con fori di fissaggio è estremamente flessibile. Questi pannelli si agganciano facilmente, sono facilmente sostituibili e sono utilizzati su vagli vibranti. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
-
Pannelli per la vagliatura flip-flow
Il tappeto onda FLIP-FLOW a fissaggio laterale è estremamente flessibile. Questi pannelli si agganciano facilmente, sono facilmente sostituibili e sono utilizzati su vagli vibranti. Il loro impiego diminuisce i costi di manutenzione.
In addition to mining screen panels, EXSTO supplies accessories such as fixing plugs and wedges, side protections and wet spreading nozzles.
Click here for further information.